È un prodotto esclusivo e di nicchia che da oltre trent’anni viene lavorato nella nostra azienda seguendo passo dopo passo ciò che le generazioni passate hanno tramandato fino ai giorni nostri. “Cuor di spalla cruda” è un salume che nasce esclusivamente dalla passione dei titolari i quali certi della qualità e dell’unicità del prodotto, lo propongono al mercato quale salume pregiato e ricercato. È lavorato partendo dalla parte centrale della spalla del maiale, in un unico pezzo anatomico, aggiungendo una concia di sale marino e spezie, nel rispetto della nostra tradizionale ricetta aziendale.
Preparazione:
Il “Cuor di Spalla Cruda” deve essere affettato, dopo avere eliminato la cotenna e la sugna che rivestono e proteggono esternamente il salume. È speciale se gustato con pane casereccio e vino rosso lievemente frizzante.
Conservazione:
Può essere conservato a lungo, anche una volta che si è iniziato ad affettarlo, mantenendolo in frigorifero nel reparto cantina e coprendo la parte tagliata con pellicola trasparente.
I nostri salumi derivano da maiali nati, allevati, macellati e trasformati in Italia